Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA

Indirizzo: S.S. 163 Amalfitana km 47+300, 84019 Vietri sul Mare SA, Italia.
Telefono: 3511575445.
Sito web: giardinidelfuenti.com
Specialità: Attrazione turistica, Anfiteatro, Giardino, Stabilimento balneare, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Toilette, È richiesto l'appuntamento, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 406 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Giardini del Fuenti

Giardini del Fuenti S.S. 163 Amalfitana km 47+300, 84019 Vietri sul Mare SA, Italia

⏰ Orario di apertura di Giardini del Fuenti

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 19:30–01:30
  • Giovedì: 19:30–01:30
  • Venerdì: 19–02
  • Sabato: 19–02
  • Domenica: 18–01:30

Il Giardini del Fuenti, situato all'indirizzo S.S. 163 Amalfitana km 47+300, 84019 Vietri sul Mare SA, Italia, è un luogo affascinante che merita una visita. Attrazione turistica, anfiteatro, giardino, stabilimento balneare e location per matrimoni, questo insieme di caratteristiche rende il Giardini del Fuenti un'esperienza unica per tutti i visitatori.

Il teléfono di contatto è 3511575445, mentre il sito web ufficiale è giardinidelfuenti.com.

Questo luogo si distingue per la sua attenzione verso i visitatori con disabilità, offrendo bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Altri servizi includono tavoli accessibili in sedia a rotelle e toilette. È consigliabile prenotare un appuntamento e acquistare i biglietti in anticipo per garantirsi l'ingresso. Il parcheggio è gratuito.

Con 406 recensioni su Google My Business, il Giardini del Fuenti ha ottenuto una valutazione media di 4.5/5, dimostrazione della sua popolarità e del suo livello di soddisfazione per i visitatori.

👍 Recensioni di Giardini del Fuenti

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Raffaele E.
5/5

Struttura molto bella, ben progettata e realizzata: ottima la cura degli dettagli nulla è lasciato al caso; inoltre dalle terrazze e/o dalle ampie vetrate è possibile ammirare un panorama unico sicuramente uno dei più belli di Italia.
Il ristorante è di altissimo livello offre un’esperienza culinaria unica. Assolutamente da provare.
Il servizio è eccellente: preparato ad ogni evenienza, cordiale e soprattutto disponibile.
Location consigliata per cerimonie, serate romantiche o per gustarsi semplicemente un menù fatto di sapori ed odori che vi regaleranno un’esperienza gradevole ed entusiasmante.

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Mario F.
3/5

Sono rimasto profondamente deluso dall’esperienza ai Giardini del Fuenti durante il giorno di Ferragosto. Nonostante l'atmosfera del posto sia innegabilmente suggestiva, l'intera giornata è stata rovinata da una gestione completamente fuori luogo degli eventi. La musica, se così si può chiamare, era a un volume assurdamente alto, al punto da non riuscire nemmeno a conversare con chi ti stava accanto. Invece di creare un ambiente elegante, l’effetto è stato quello di una cafoneria totale, con un sottofondo che più che musica era un vero e proprio rumore assordante di dubbio gusto.

L'intenzione di offrire un’esperienza raffinata è miseramente fallita. Il risultato è stato un Ferragosto da dimenticare, in cui siamo stati costretti ad abbandonare il luogo con un forte mal di testa. Un’occasione sprecata, in un contesto che avrebbe potuto offrire molto di più.

-----

Rispondo alla Gentilissima Alessandra De Flammineis,

Sono lieto di constatare che alcune delle criticità da me segnalate in passato siano state superate, e ho apprezzato molto la presenza dei bambini nella struttura, un segnale positivo di un ambiente accogliente e adatto a tutti.

Vorrei però ricordare che il mio precedente reclamo riguardava proprio la richiesta di accesso, che veniva declinata con la motivazione che la struttura può “accogliere un numero massimo di bambini (...) al fine di riuscire ad incontrare le esigenze di tutta la clientela che è mista, ovvero famiglie ma anche persone – riporto letteralmente – desiderose di rilassarsi in spiaggia senza troppo caos”. Ebbene, come può vedere, il vero “caos” è stato creato dalla musica ad alto volume e dal DJ set, più che dalla presenza di bambini.

Inoltre, dal tono della Sua risposta sembra che la mia presenza non sia particolarmente gradita, una percezione che mi ha sorpreso e che trovo piuttosto strana. Avevo intenzione di darvi una seconda chance miseramente fallita. Spero, ovviamente, che sia solo una mia impressione.

In merito alla giornata di Ferragosto, comprendo che fosse una bank holiday, ma credo che questo non giustifichi il volume eccessivo della musica. A fronte di un pagamento di oltre 400€ per l'intera giornata, inclusi pranzo e lettini, ritenevamo doveroso esprimere il nostro disappunto. Se lasciare commenti di questo tipo non è più consentito, forse sarebbe opportuno rivedere la presenza della struttura sui social media.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e auguro a Lei e al Suo team una buona giornata.

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Sabrina S.
3/5

La Location è stupenda, nulla da dire, allego le foto.

A mio parere trovo il costo un po' alto, troppo per la tipologia di spiaggia, così per il servizio di ristorazione, prezzi davvero alti per i piatti offerti.

La struttura è curatissima ed il personale gentilissimo, il Mare non è proprio il top, non so se sia colpa delle barche nelle vicinanze della baia ma l'acqua non è proprio pulitissima.

A mio parere Il neo di questo posto è dato proprio dalla posizione della spiaggia, purtroppo alle 15.15 il sole inizia ad andare via e la spiaggia alle 16 è completamente all'ombra.

Per me che amo stare al sole fino al tramonto è un problema.

Credo che il periodo ideale per andarci sia giugno e luglio.

Mi dispiace non poter dare più di 3 stelle, perché la. Location è da favola.

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Gian M. S.
5/5

Abbiamo passato una giornata al mare, usufruendo a che del ristorante; piatti prelibati di qualità elevata, personale gentile e accogliente. Inoltre il posto merita tantissimo, anche l’attenzione del personale di spiaggia va menzionata, gentili e premurosi che appena arrivati ci hanno portato l’aperitivo di benvenuto con frutta e cocktail di benvenuto. Posto consigliato

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Stefano C.
5/5

Struttura spettacolare ed estremamente comoda dal punto di vista logistico.
In pratica occupa tutta una fiancata della montagna, dalla cima con le camere per poi passare al bar, al ristorante, e infine alla spiaggia privata. Una specie di giardino di Babilonia. La vista è spettacolare. Il personale è molto disponibile e cortese. Fortemente consigliato

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Melissa M. (. M.
5/5

Esperienza incantevole.
Arrivati nel tardo pomeriggio siamo stati accolti e portati su una cabana appartata in riva al mare. Lì abbiamo potuto gustare un aperitivo con drink super curati e piattini di pesce davvero ottimi, gustandoci nel frattempo un bellissimo tramonto.
Finito ci siamo diretti nel ristorante Riva del Fuenti, dove abbiamo assaporato piatti davvero ottimi!

Quando tornerò a Vietri proverò sicuramente a prenotare per una giornata in spiaggia - quel giorno era già tutta piena - consigliata prenotazione anticipata

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Fasy
3/5

La recensione è relativa alla mia esperienza in merito alla giornata di mare trascorsa presso la "Riva del Fuenti", lo specifico in quanto se pur facente parte dello stesso stabile dei "Giardini del Fuenti" si tratta di due zone, organizzazione, costi, ed esperienze separate.
Ho prenotato telefonicamente una postazione composta da un ombrellone e due sdraio , senza alcun problema. Il giorno in questione, una volta recatomi presso la struttura vengo riconosciuto all'ingresso tramite nominativo e cortesemente indirizzato presso uno dei 3 parcheggi coperti della struttura. Successivamente mediante l'uso dell'ascensore siamo giunti alla reception dove ho pago l'importo di 80€ (lunedi mese di agosto) per avere:
- 1 ombrellone
- 2 sdraio + 2 asciugamano
- 2 aperitivi di benvenuto composti da una ciotolina di frutta di stagione ed un bicchiere d'acqua naturale con ghiaccio e limone. E' possibile poi accedere alla spiaggia utilizzando un altro ascensore o percorrendo a piedi un tragitto panoramico.
Arrivati in spiaggia veniamo accompagnati dal bagnino presso l'ombrellone assegnato in maniera casuale (non selezionabile preventivamente in fase di prenotazione). Dopo qualche minuto dal nostro arrivo ci viene portato l'aperitivo di benvenuto, accompagnato dal menu food e dink. La spiaggia è molto pulita e curata, gli ombrelloni sono nuovi, così come i lettini e gli asciugamani che riescono a coprire quasi l'intera superfice dei lettini over size (bene). La struttura è abbastanza nuova ed il tutto si vede che è ancora in fase di rodaggio...Arrivate le h17:20 il bagnino ci comunica che alle 18 chiudono e quindi cortesemente ci invita ad avviare la "procedura di chiusura ed evacuazione". Poi, prima di andarcene, visitiamo i giardini al piano superiore, destinato a cene, eventi e cerimonie (davvero molto carino e curato). Ma ecco le conclusioni e la spiegazione del perchè solo tre stelle. Tutto sommato abbiamo trascorso una bella giornata, tranquilla, senza problemi di parcheggio e di calore in auto al ritorno, senza sentire urla di bambini, senza ricevere pallonate dalla spiaggia, senza ascoltare la musica emessa dal cellulare degli ombrelloni accanto, senza stress, senza vedere accampamenti di 7/8 persone sotto un ombrellone con relativo profumo di parmigiana e frittata di maccheroni. Tutto questo però ad un costo davvero eccessivo. Premetto di essermi recato in questa struttura di mia spontanea volontà, consapevole di quanto avrei speso. Tuttavia nonostante sia stato anche fortunato nel beccare l'ultimo ombrellone più distante e distaccato dagli altri (anche perchè trattasi di quello esposto al sole per piu tempo), mi sono immedesimato negli altri clienti che hanno pagato la stessa cifra ma erano comunque ammassati l'uno sull'altro. Non ho gradito che la spiaggia chiudesse alle 18, capisco che dalle 17 non vi è più il sole, ma non toglie il fatto che si può aver piacere di continuare a stare in spiaggia e/o a mare, quindi perchè non chiudere alle 20? Sicuramente il costo eccessivo consente (per fortuna e purtroppo) la scrematura tra gli utenti, consentendo quindi di avere una buona possibilità di trascorrere una giornata tranquilla, però c'è anche da dire che a fine giornata non abbiamo sentito ne motivata ne giustificata la spesa di 80€. Avremo gradito magari trovare meno ombrelloni e sdraio, ricevere almeno una caraffa d'acqua e non due bicchieri (di plastica) potendo scegliere quando usufruirne, poter restare almeno fino alle 20 in spiaggia, oppure ricevere un secondo VERO aperitivo dopo le 18 nei giardini godendo così anche della vista e del posto esclusivo, poter accedere a servizi secondari come l'utilizzo magari di canoe o di lettini galleggianti inclusi nel prezzo. In conclusione penso che sia un servizio migliorabile sotto svariati aspetti, perchè ha del potenziale, ma per il momento in base al servizio complessivo offerto non reputo idoneo il costo. Spero di poterci tornare con un costo ragionevole e dei servizi aggiuntivi. Spero che questa recensione vi sia stata utile 😉

Giardini del Fuenti - Vietri sul Mare, SA
Giuseppe C.
5/5

Mi sono imbattuto per caso in questo splendido scenario naturale di ritorno da un viaggio di lavoro con alcuni colleghi e ci siamo trattenuti a pranzo presso la veranda sulla scogliera. Consigliati dal direttore di sala Donato abbiamo degustato un eccellente primo con dessert accompagnato da un calice di vino. Il riscontro economico è risultato giusto. Mi dispiace non aver potuto usufruire degli altri servizi che la struttura mette a disposizione dei clienti. Spero di ritornarci per un periodo di vacanza, piuttosto che per una veloce sosta di lavoro.

Go up