Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti

Indirizzo: Via Cardinale G. Gamba, 14015 San Damiano d'Asti AT.
Telefono: 0141476703.
Sito web: gaia.at.it
Specialità: Punto per la raccolta differenziata, Discarica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Batterie, Bottiglie di plastica, Bottiglie di vetro, Cartucce di inchiostro, Dispositivi elettronici, Lampadine, Lattine di metallo.
Opinioni: Questa azienda ha 71 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Ecostazione San Damiano d'Asti

Ecostazione San Damiano d'Asti Via Cardinale G. Gamba, 14015 San Damiano d'Asti AT

⏰ Orario di apertura di Ecostazione San Damiano d'Asti

  • Lunedì: 08:30–12, 13:30–17:30
  • Martedì: 08:30–12:30, 13:30–17
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 08:30–12:30, 13:30–17
  • Venerdì: 08:30–12:30, 13:30–17
  • Sabato: 08–12, 13:30–17:30
  • Domenica: Chiuso

L'Ecocentro di San Damiano d'Asti: un punto di riferimento per la raccolta differenziata

L'Ecocentro di San Damiano d'Asti, situato in Via Cardinale G. Gamba, 14015, è un punto di riferimento per la raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio astigiano. Gestito dalla società GAIA, l'ecocentro offre una serie di servizi per la raccolta, il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti, contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente e al rispetto dell'ecologia.

Servizi principali

  • Raccolta differenziata: l'Ecocentro di San Damiano d'Asti è un punto per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, dove è possibile conferire vari tipi di materiali riciclabili come carta, plastica, metallo, vetro, e altri materiali specifici come pile, lampade al neon e pneumatici.
  • Discarica: il centro offre anche un servizio di discarica per i rifiuti non riciclabili o pericolosi, garantendo uno smaltimento corretto e sicuro.
  • Altri servizi: tra i servizi offerti dall'Ecocentro vi sono la raccolta di olio vegetale usato, il conferimento di ingombranti e sfalci, e la raccolta di medicinali scaduti.

Posizione e accesso

L'Ecocentro si trova in Via Cardinale G. Gamba, 14015, a San Damiano d'Asti, in una posizione strategica rispetto al centro abitato e ben raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Il centro è facilmente riconoscibile grazie alla sua insegna e alla presenza di indicazioni stradali. Il parcheggio è ampio e accessibile per i disabili, agevolando la sosta durante il conferimento dei rifiuti.

Caratteristiche distintive

L'Ecocentro di San Damiano d'Asti si distingue per la sua attenzione alla salvaguardia dell'ambiente e alla tutela della salute dei cittadini. Il centro è dotato di attrezzature moderne e sicure, e il personale è altamente qualificato e sempre disponibile a fornire informazioni e supporto ai visitatori. Inoltre, l'ecocentro è accessibile ai disabili, grazie alla presenza di rampe e passerelle appositamente progettate.

Informazioni pratiche

L'Ecocentro di San Damiano d'Asti è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00, e il sabato dalle 8:30 alle 12:30. Il numero di telefono per contatti e informazioni è 0141476703, mentre il sito web è disponibile all'indirizzo gaia.at.it.

Opinioni e aspetti positivi delle recensioni

L'Ecocentro di San Damiano d'Asti gode di un'ottima reputazione tra i cittadini, con una media di 4.4/5 su Google My Business, grazie alle 71 recensioni positive. I visitatori apprezzano la disponibilità e la cortesia del personale, la chiarezza delle informazioni fornite e la pulizia e l'organizzazione del centro. Inoltre, viene spesso sottolineato l'importanza del servizio offerto per la salvaguardia dell'ambiente e la riduzione dei rifiuti.

In sintesi, l'Ecocentro di San Damiano d'Asti è un punto di riferimento per la raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio astigiano. Grazie ai suoi servizi efficienti e professionali, alla posizione strategica e all'attenzione per l'ambiente e la salute dei cittadini, l'ecocentro si conferma un partner

👍 Recensioni di Ecostazione San Damiano d'Asti

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Erica
4/5

Sono di Tigliole e mi reco all'ecocentro due o tre volte all'anno per rifiuti ingombranti, ho sempre trovato personale disponibile, a volte devono ricordare le regole, che non fanno certo loro, per questo forse a qualcuno non sempre soddisfa il servizio. Purtroppo non si puo' conferire il sacchetto dell'indifferenziata se uno si dimentica di metterla fuori dal domicilio e questo diventa un disagio specialmente se non si ha posto per tenerlo a casa una settimana! Sarebbe meglio anche un orario piu' allargato, magari senza chiusura in pausa pranzo e fino alle 18.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
ALBERTO F.
5/5

Mio padre ringrazia tutto lo staff in particolare la signora Lucia e Daniela per l’ottimo e cortese lavoro svolto. Grazie

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Danilo C.
1/5

Al termine della vacanza, mi reco all'ecostazione per conferire un sacchetto di indifferenziata. Qui vengo accolto con toni Poco educati e con la richiesta di pesare la macchina (?!) e produrre la tessera sanitaria...
Rinuncio, e mi porto i rifiuti a Torino.
Se questo è il modo di incentivare il turismo...

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Giovanna O.
1/5

L’operatore ecologico in servizio oggi alle 12.20 e’ un troglodita , compensa il collega più giovane che e’ gentilissimo .

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Claudio P.
1/5

Prepotenti arroganti e gran maleducati non mi stupisco che la gente butta l'immondizia dei fossi o nei prati di San Damiano d'asti quando ti senti maltrattare dalla responsabile dicendoti che sua la prima e l'ultima volta che si porta l'immondizia indifferenziata e che posso sotterranea nel mio giardino dopo che la signorina prende lo stipendio grazie anche al mio contributo visto che la pattumiera la pago cara come il fuoco la signorina si dovrebbe vergognare e cambiare lavoro le converrebbe di più

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Silvia
5/5

Gentilissimi. Si entra e si esce dal cancello più in basso. Si dà la tessera sanitaria del titolare della TARI e ti pesano il veicolo all'ingresso e all'uscita.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Barbara R.
5/5

Siamo di Antignano e utilizziamo l isola ecologica a necessità. Abbiamo trovato sempre personale gentile e disponibile. Ben organizzata e ordinata.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Alessandro M.
5/5

Personale molto gentile, disponibile e risolutivo, grazie alla cortesia della signora Daniela.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Erica
4/5

Sono di Tigliole e mi reco all'ecocentro due o tre volte all'anno per rifiuti ingombranti, ho sempre trovato personale disponibile, a volte devono ricordare le regole, che non fanno certo loro, per questo forse a qualcuno non sempre soddisfa il servizio. Purtroppo non si puo' conferire il sacchetto dell'indifferenziata se uno si dimentica di metterla fuori dal domicilio e questo diventa un disagio specialmente se non si ha posto per tenerlo a casa una settimana! Sarebbe meglio anche un orario piu' allargato, magari senza chiusura in pausa pranzo e fino alle 18.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
ALBERTO F.
5/5

Mio padre ringrazia tutto lo staff in particolare la signora Lucia e Daniela per l’ottimo e cortese lavoro svolto. Grazie

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Danilo C.
1/5

Al termine della vacanza, mi reco all'ecostazione per conferire un sacchetto di indifferenziata. Qui vengo accolto con toni Poco educati e con la richiesta di pesare la macchina (?!) e produrre la tessera sanitaria...
Rinuncio, e mi porto i rifiuti a Torino.
Se questo è il modo di incentivare il turismo...

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Giovanna O.
1/5

L’operatore ecologico in servizio oggi alle 12.20 e’ un troglodita , compensa il collega più giovane che e’ gentilissimo .

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Claudio P.
1/5

Prepotenti arroganti e gran maleducati non mi stupisco che la gente butta l'immondizia dei fossi o nei prati di San Damiano d'asti quando ti senti maltrattare dalla responsabile dicendoti che sua la prima e l'ultima volta che si porta l'immondizia indifferenziata e che posso sotterranea nel mio giardino dopo che la signorina prende lo stipendio grazie anche al mio contributo visto che la pattumiera la pago cara come il fuoco la signorina si dovrebbe vergognare e cambiare lavoro le converrebbe di più

Go up